domenica 20 gennaio 2013

"AVANTI NOVI" E' DIVENTATA ASSOCIAZIONE E PROMUOVE UN CORSO DI FORMAZIONE CIVICA






Mercoledì scorso, 16 gennaio, si è tenuta la prima assemblea del 2013 di “Avanti Novi” che, per volontà unanime dei presenti, si è trasformata in Associazione, dotata di un proprio statuto.
Questa evoluzione è stata decisa per poter portare avanti più efficacemente il proposito espresso nel nostro Manifesto:

promuovere iniziative volte a realizzare una maggiore e più consapevole partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della loro città

L’assemblea ha approvato l’organizzazione di un Corso di Formazione Civica, che si terrà a breve, a Novi Ligure, e del quale nei prossimi giorni comunicheremo il programma e le modalità di iscrizione.

Possiamo però anticipare che i docenti illustreranno, in una forma semplice ed accessibile anche ai non addetti ai lavori, temi quali il funzionamento di un’amministrazione comunale, i bilanci dei comuni e delle società partecipate, l’urbanistica, gli appalti, le infrastrutture, le opportunità della digitalizzazione.

Tutto questo per permettere ai cittadini di poter conoscere – e valutare autonomamente – come vengono amministrate le loro città e paesi, e come viene speso il denaro delle loro tasse.

Nessun commento:

Posta un commento